lunedì 20 marzo 2006

Pedali nella notte


My pedal board
Originally uploaded by Soloist.
Ieri mi sono finalmente deciso a completare il cablaggio della mia pedal board.

Saldatore alla mano, ho preparato tutti i cavi necessari, compreso un vecchio cavetto MIDI giacente da anni in un cassetto con alcuni contatti dissaldati e che si è rivelato perfetto per connettere la OP128 al MIDILoop (odio saldare i cavi MIDI).

Velcro e biadesivo per fissare i pedali, un po' di prove per trovare la disposizione migliore ed il gioco è fatto.

Ho finito quasi alle quattro del mattino, ma ne è valsa la pena. Il risultato, oltre ad essere pulito e funzionale, lascia spazio e prese di alimentazione sufficienti per un altro paio di pedali a valle del wah, qualora volessi fare qualche esperimento.

Non vedo l'ora di fare un bel road test.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, comunque sei malato, sappilo.

Soloist ha detto...

Lo so, grazie. :)

Anonimo ha detto...

E soprattutto, parlacomemangi, che qua i non addetti ai lavori non han capito una sillaba... :P

Soloist ha detto...

Hai ragione. Purtoppo Blogger, che io sappia, non consente la categorizzazione dei messaggi (e io sono troppo pigro per migrare ad altra piattaforma), altrimenti avrei avuto cura di inserire post come questo nell'apposita sezione "elucubrazioni tecnologico-musicali di una mente malata".