lunedì 22 agosto 2005

Memories

Qualche giorno fa ho ricevuto un'email da un vecchio amico di famiglia. Aveva saputo da mia madre, incontrata per caso sul suolo natìo, dell'esistenza di questa foto e mi chiedeva se potessi fargliene avere una copia. L'ho fatto volentieri.

Da sinistra a destra, lui è il primo, mio padre il secondo ed il terzo è quello che me l'ha data, undici anni fa, affinché la tenessi come ricordo.

Sono molto legato a questa foto.

La tengo appesa a casa, sopra amplificatori ed effetti. Si può dire che sia il mio santino musicale.

Quando la guardo mi dà come un senso di continuità generazionale, come se il mio fare musica fosse una specie di tradizione di famiglia.

In realtà mio padre aveva appeso il basso al chiodo ben prima che io nascessi, ma certe cose restano palpabili, anche quando ormai sono dissolte da tempo.

L'amore per la musica è una di queste.

Nessun commento: