mercoledì 8 settembre 2004

Mozilla, Firefox e Thunderbird

Perché usare quella schifezza di Exploder e quella poltiglia di Outbrut quando esistono delle valide alternative, per giunta open source?

Sono da sempre stato un utente affezionato di Mozilla, ma negli ultimi tempi mi sono reso conto che un software monolitico rischia di diventare, di versione in versione, sempre più pesante ed ingordo di risorse. L'hanno capito anche gli sviluppatori ed hanno dato vita a due software separati, Firefox per il web e Thunderbird per la posta elettronica, da me con gioia adottati qualche mese or sono.

Oggi, preso da un impeto di entusiasmo, ho addirittura deciso di contribuire alla nobile causa ordinando un paio di simpatiche magliettine. Che stia irrimediabilmente diventando un geek? Mah...

5 commenti:

Mikis ha detto...

Ora si spiega come il 14/9 Mozilla abbia rilasciato la PR1 di FireFox !
Grazie da parte di un soddisfatto utente per il tuo contributo, che ritengo anche un po' mio ;)
Se poi vuoi darmi una delle magliette, l'accetto volentieri.

Soloist ha detto...

Vuoi una magliettina? Compratela, bieco scroccone!
Se guardi bene nei credits nella PR1 dovrebbe esserci il mio nome.

Mikis ha detto...

Google sta per varare un suo browser? L'ipotesi, in giro da tempo, è stata rilanciata ieri con grande evidenza da un articolo apparso sul New York Post. Il quotidiano della famiglia Murdoch sottolinea la recente campagna acquisti di Google tra gli ingegneri di giganti come Microsoft e Sun Microsystems, ricorda che la compagnia di Mountain View ha ospitato il mese scorso una conferenza degli sviluppatori di Mozilla (principale concorrente di Internet Explorer), mette insieme i puntini e giunge a una conclusione: tutto è pronto perché Google, dopo aver lanciato il suo servizio di posta elettronica Gmail, fornisca anche un programma per navigare sul web.

Soloist ha detto...

Google ha lanciato Gmail? Io sapevo che è ancora in fase di test e non si sa se e quando sarà aperto al pubblico.
Riguardo il browser, dovranno impegnarsi se vogliono farmi mollare Firefox. (E soprattutto dovranno farlo open source).

Soloist ha detto...

Le magliette sono arrivate ieri. :)
(Peccato però che la busta fosse fradicia e le magliette inzuppate e puzzolenti. Ora sono ad asciugare dopo oppurtuno lavaggio. Grazie poste.)