lunedì 7 marzo 2005

Soddisfazioni residue

Il weekend appena trascorso è stato uno dei più proficui e ricchi da un po' di tempo a questa parte.

L'inizio non era stato dei più entusiasmanti, con un sabato mattina, sia pur cominciato doverosamente tardi, trascorso a fare un po' di manutenzione alla macchina di mammà e passare l'aspirapolvere in tutta la casa. Fortunatamente nel pomeriggio le cose hanno preso una piega decisamente migliore...

Le prove sono state particolamente utili e si sono svolte in un clima veramente piacevole: grappa, boeri, moffo e musica. Abbiamo provato tutti i pezzi, in vista dell'imminente inizio delle registrazioni, lavorato un po' al nuovo brano acustico ed eseguito un pezzo del super-concept del Manzo, che sta venendo decisamente bene.

In serata ho avuto modo di gustare a la maison du Boeuf, accompagnato dalla dolce metà, un'ottima cena a base di pesce, opera della nostra impagabile1 PR.

Domenica mattina saltino a Second Hand Guitars col mitico Mick e l'augusto Augusto2. Un giretto di un paio d'ore tra gli stand: piacevole, ma nulla di eccezionale. SHG, pur restando sempre un'occasione per vedere tanti strumenti e tanti musicisti e per incontrare qualche amico, è sempre più vetrina e sempre meno fiera. Sempre più negozi tra gli espositori, sempre meno privati, sempre più dimostrazioni di nuovi prodotti3 (new!), sempre meno usato (second hand, appunto...), prezzi sempre più assurdi, sempre meno affari, sempre meno scambi, sempre meno popolare.
In sintesi: tanta, troppa pubblicità.

Pranzettino casalingo, cafferino, cuneese e pisolo, seguito da veloce sistemazione della stanza della musica.

Alle cinque arrivano i ragazzi, tutti tranne il Manzo, accompagnati da una paziente Master Frodo4, e ci mettiamo a lavorare al pezzo acustico. I risultati arrivano e, verso sera, il pezzo appare ormai quasi finito.
Partito il Saldo Maledetto, i superstiti di dedicano alla sistemazione di un click da utilizzare nelle registrazioni, conseguendo anche qui brillanti successi.

Verso le nove, a cavallo di una rapida cena, cominciano ad arrivare alla spicciolata i role player della domenica sera. Prima di iniziare, troviamo il tempo per una squisita torta al cioccolato (con tanto di candeline) accompagnata da un ottimo spumantino, per festeggiare Haymar, recentemente divenuto più vecchio (ma non più saggio).

Il lunedì è sempre una giornata infame (specie quando è ammorbata da ben due riunioni inutili), ma quanto a soddisfazione, almeno per oggi, posso vivere di rendita.


1 Infatti lavora gratis.
2 Il nostro Fender guru personale.
3 C'era pure il CPM che vendeva i propri insegnanti e la propria enciclopedia.
4 Pazienza remunerata, durante una pausella, con la visione di un paio di brani di un concerto dei Muse.

Nessun commento: