mercoledì 29 giugno 2005

Infradito

Non le sopporto.

Possono andar bene al mare o sul terrazzo di casa (per chi ce l'ha), ma vederle usare in città mi ha sempre dato una certa impressione di sciatteria.

E poi vedi in giro certa gente con ai piedi delle robe di plastica che manco in piscina...

In verità è soprattutto sugli uomini che proprio non le posso vedere. Anche perchè il gentil sesso ci ha abituati ad una varietà di sconcerie calzaturiere ben peggiori (e qui invito all'ascolto di La Follia Della Donna (Parte 1) di Elio e le Storie Tese, che tratta in maniera impeccabile l'argomento).

Dicevo che non sopporto gli uomini con le infradito1. A dirla tutta non sopporto gli uomini che vanno in giro in ciabatte, di qualunque tipo (se poi hanno anche i pinocchietti raggiungiamo l'apice).

Ma a dirla tutta neanche questo è del tutto vero. Un uomo al quale concedo l'uso impudico delle ciabatte c'è. Un uomo solo.

"Drugo" Lebowski.


1 Ma si dirà "le infradito", nel senso di calzature, o "gli infradito", nel senso di sandali? È un vero dilemma.

2 commenti:

Mikis ha detto...

dalla stampa di oggi
Citazione:
Il senso di freschezza e di libertà che ha fatto diventare gli infradito un must dell’estate nascondono una serie di problemi legati alla salute del piede che non andrebbero sottovalutati.

A lanciare l’allarme è la società britannica dei podologi, la Society of Chiropodists and Podiatrists, che attraverso il sito della BBC ha spiegato come questi sandali possono procurarci dolori al tallone, problemi della volta plantare, vesciche, storte e anche fratture delle dita.

È la suola piatta secondo i podologi che fa male alla volta plantare. Non c’è sostengo al calcagno e al tallone. Inoltre è più facile che si formino vische nella parte anteriore del piede.

Tutti questi problemi diventano seri se non si limita l’uso dell’infradito alla sola spiaggia perchè il modo innaturale in cui ci costringono a camminare porta alla formazione di farsidiose infiammazioni.

Soloist ha detto...

Niente infradito: siamo Inglesi!