domenica 30 gennaio 2005

Ora che ho tirato il fiato...

...posso dirlo: è andata alla grande.
Certo il teatro strapieno faceva un certo effetto, ma quando siamo usciti sul palco e le luci si sono abbassate è stato tutto più facile.
L'oscurità ha inghiottito il pubblico e siamo rimasti solo noi, e la nostra musica.
Una bellissima esperienza ieri, una grande soddisfazione oggi, un bel ricordo per domani.

giovedì 20 gennaio 2005

Fibrillazioni

È sempre così nell'imminenza di un evento importante. Ci si affanna perché tutto sia a posto, si discute, si commenta, si critica.

L'evento in questione è un concerto, al quale mancano un decina di giorni. I preparativi fervono e, anche se nessuno l'ammette, con essi pure un po' d'ansia.

Lunedì sono stato ospite in radio (non dico quale per pudore) per promuovere un po' la cosa, assieme al principale organizzatore.
È stata un'esperienza nuova, non ero mai stato in una radio prima.

Il mio primo pensiero è stato "cavolo, se faccio un ruttino lo sentono tutti". Sarà forse per questo che per i primi 20 minuti sono rimasto praticamente zitto. Ma poi ti rilassi e tutto scorre via come una chiacchierata tra amici.

Stasera di nuovo prove, come pure domenica e giovedì. Dopodiché si parte.

Incrociamo le dita.

mercoledì 12 gennaio 2005

Nomen omen 2

"Con la pubblicazione del prospetto sui bond l'Argentina ha realizzato l'imbroglio più importante della storia". Non usa mezzi termini Nicola Stock copresidente del Gcab, associazione che tutela molti detentori di bond argentini finiti in default, e presidente della Task force argentina, l'associazione costituita in seno all'ABI per la tutela degli investitori italiani titolari di tango-bond.
Fonte: La Repubblica

martedì 11 gennaio 2005

Nomen omen

Napoli, si dice pentito Marco Pizzicato, 22 anni, "beccato" con una sigaretta poco dopo mezzanotte: "Quanta popolarità"
Fonte: La Repubblica

venerdì 7 gennaio 2005

La gente i CD li compra lo stesso

Un post di ieri su Slashdot segnala come le vendite di CD negli Stati Uniti siano aumentate del 2,3% nel 2004.

E meno male che il filesharing doveva distruggerle...

Interessante la discussione relativa al post, all'interno della quale si trovano alcuni scambi particolarmente interessanti come questo o quest'altro.

mercoledì 5 gennaio 2005

Sanremo

Cavoli! Quest'anno c'è anche Califano che canta un pezzo dei Tiromancino!

Non me lo posso perdere!

Anzi, no. Posso.

lunedì 3 gennaio 2005

Caro blog ti scrivo

L'anno nuovo è arrivato, accompagnato dalle tradizionali celebrazioni e magnate.

Come è ormai consuetudine abbiamo gozzovigliato a casa di Marco e Silvia, sia il 31 sera (il cenone vero e proprio) che l'1 (il tradizionele brunch spazzolatorio di quanto avanzato la sera prima, vale a dire un altro pasto più che completo).

Dopo l'abboffata siamo andati al cinema a (ri)vedere Gli Incredibili. Veramente molto carino e godibile, anche se il mio preferito rimane un altro.

Nel complesso sono stati due giorni veramente belli, soprattutto perché si è festeggiato tra amici ed in un'atmosfera raccolta, allegra e spensierata, l'unica cosa veramente importante in qualsiasi festa.

Speriamo sia di buon auspicio.