lunedì 1 giugno 2015

Jogging?!

Ebbene sì, convinto dalla dolce metà ieri sera sono andato per la prima volta a fare jogging.

Oddio, non proprio: una breve sessione, massimo mezzora in tutto e senza forzare il ritmo, ma più che sufficiente per farmi un'idea.

Devo premettere che ho sempre guardato i joggers con un certo scetticismo, non scevro da un punta di derisione, dunque partivo decisamente prevenuto. Ho sempre dubitato dell'efficacia di questa forma di allenamento e l'ho sempre considerata poco più che una moda.

E invece devo ricredermi. È stata un'esperienza davvero piacevole, complice anche lo scenario bucolico del parco vicino casa. All'inizio ero decisamente rigido (il mio unico esercizio fisico consiste nel salire e scendere le scale di casa e in un po' di bicicletta, quando le condizioni meteorologiche lo consentono), ma dopo qualche minuto di moto le gambe andavano da sole.

Alla fine di questa corsetta/passeggiata mi sono sentito tonificato e rigenerato.

È proprio vero che non bisogna mai fermarsi ai preconcetti.

Chi sa che non diventi un'abitudine...

Nessun commento: